Vernice Spray Alta Temperatura Nero Opaco...

Vernice Spray Alta Temperatura Nero Opaco Ceramico 850° - 400ml

35
28,00 €

Vernice Alta Temperatura Spray nero opaco

  • Per scarichi Harley Davidson, moto, auto, barche.
  • Si applica direttamente sulla lamiera nuda, carteggiata e opportunamente sgrassata
  • La lamiera si sgrassa esclusivamente col nostro sgrassante 
  • Seguire le istruzioni per una corretta riuscita della verniciatura.
  • Spray da 400ml per verniciare da 4 a 6 terminali da 1mt cadauno

Compralo adesso e ricevilo tra il mer 26 e mar 2 con Express

SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 59€

 

Vernice Alta Temperatura Ceramica Nero Opaco 850° centigradi 

  • Questa vernice speciale che resiste alle alte temperature è concepita per verniciare solo ed esclusivamente quelle zone come i collettori, i terminali, caldaie ecc ecc che arrivano a temperature superiori a i 300 gradi.
  • Produciamo anche la vernice che arriva a 1800 gradi ma solo su richiesta whapp al +393342272665 

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI

  1. La cosa migliore è applicare il prodotto su metallo nudo e carteggiato o sabbiato.
  2. Se il metallo viene carteggiato bisogna farlo utilizzando carte abrasive da carrozzeria di tipo SOFT partendo da una grana 340/400 seguite da 500, 600 e se possibile 800
  3. Per maneggiare i componenti bisogna avere cura di indossare guanti in lattice sempre. Questo per evitare che le secrezioni delle mani possano innescare l'ossidazione del metallo a posteriori. 
  4. Per sgrassare il metallo prima della verniciatura si deve utilizzare il nostro sgrassante aeronautico.

VERNICIATURA

  1. La versione liquida e la spray sono uguali, la sola cosa che cambia è che con la versione liquida potete verniciare piu pezzi perchè avete il controllo della pistola da carrozziere.
  2. Agitare la spray o la lattina e applicare una mano leggera di ancoraggio.
  3. Attendere 15 minuti ed applicare una seconda mano più carica.
  4. Attendere 15 minuti e applicare l'ultima mano ne troppo carica ne troppo leggera.
  5. A questo punto attendere fino a quando il pezzo non diventa completamente opaco e lasciarlo riposare per 12 ore prima di cuocerlo.

COTTURA METODO 1

  • Il sistema migliore per cuocere e temprare la vernice al fine di darle la resistenza elevata è quello di utilizzare un forno apposito. Tuttavia capiamo che non tutti ne posseggono uno e quindi cercheremo di consigliarvi un metodo alternativo da seguire con accuratezza e che sia facile da realizzare.
  • Prendere delicatamente lo scarico e dopo averlo posizionato su di un banco da lavoro senza che questo si graffi cominciare a riscaldare la zona del collettore con l'utilizzo della pistola termica alla massima potenza.
  • Da notare che non ci si deve mai trattenere su un punto per molto tempo altrimenti la vernice si bolla e si spacca, l'incremento della temperatura deve essere graduale e progressivo.
  • Dopo alcuni minuti la vernice emette fumo e questo significa che si sta cuocendo bene
  • Quando smette di fare fumo allora potete lasciare riposare il pezzo per 12 ore e poi usare la moto 

COTTURA METODO 2 

  • Dopo aver atteso 12 ore montare delicatamente lo scarico e mettere in moto il veicolo avendo cura di lasciarlo fermo a folle per alcuni minuti senza accelerare mai altrimenti la vernice non si cuoce ma si spacca.
  • Monitorare costantemente lo scarico. Non appena questo comincia a fumare spegnere il motore e lasciare raffreddare per un ora
  • A questo punto rimettere in moto il veicolo e ripetere l'operazione descritta in precedenza ma questa volta lasciamo che lo scarico emetta fumo un po più a lungo e poi far riposare nuovamente per un ora
  • Per l'ultima volta ripeter l'operazione descritta in precedenza. e poi lasciar riposare per una notte
  • Il giorno seguente utilizziamo la moto

NOTA IMPORTANTE

  • Durante la fase di cottura l'unica zona che emette fumo è quella del collettore mentre la restante parte non toccando determinate temperature non emetterà alcun vapore.
  • Fare attenzione a quanto tempo la vernice viene esposta al calore, se il tempo di esposizione in fase di prima cottura è troppo lungo allora si rischia di bruciare la vernice in prossimità dei collettori poichè questa non avrebbe il tempo di polimerizzare gradualmente. Infatti la moto a folle produce un calore alla bocca del collettore che si innalza rapidamente, e non da il tempo alla vernice di temprarsi gradualmente, ecco perchè dobbiamo spegnere ed accendere in continuazione.

ULTIMA ANALISI

  • La cottura della vernice alta temperatura non è una cosa facile e quindi i consigli dati qui sono solo indicativi ma non è detto che funzionino a pieno. La procedura indicata è molto spartana e non è tecnicamente corretta perchè non è gestibile in modo costante e con parametri precisi. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possono sorgere durante e dopo il trattamento.

26 Articoli
8055719190575

Potrebbe anche piacerti

4 altri prodotti della stessa categoria: