VERNICE OSCURANTE FUME' (BASSO OSCURAMENTO) EXTRA LUCIDA PER FARI E FANALI AUTO MOTO
- SUGGERITA PER FARI ANTERIORI CHE PER LEGGE NON SI POSSONO OSCURARE TROPPO.
- Si può utilizzare anche su fanali posteriori essendo consapevoli che per raggiungere il medesimo risultato della spray oscurante posteriore si dovranno applicare una o due mani in più.
- L'oscurante lucido per fari Kustom Service è un prodotto speciale che serve per oscurare i fari delle auto tuning ed allo stesso tempo riportare ad uno stato perfetto la calotta di plastica esterna.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO FARO
- Assicurarsi di indossare dei guanti in lattice per non toccare i fari a mani nude, le impronte digitali restano sotto la vernice lucida
- Assicurarsi di aver sgrassato bene il faro con alcol rosa
- Per aumentare l'adesione della vernice e per rendere il risultato ancor più perfetto si può carteggiare il faro con abrasivo 1500 ad acqua e poi sgrassare con alcol rosa
APPLICAZIONE VERNICE SPRAY
- ATTENZIONE:
- Plastiche e policarbonati non sono tutti uguali. La vernice per fari deve essere applicata previa prova preventiva per essere certi che non si verifichino incompatibilità tra il diluente della vernice e la plastica del faro.
- La vernice fari è contenuta in uno speciale solvente che ha il compito di penetrare bene nella plastica per aggrappare e quindi e aggressivo, pertanto bisogna sapere come applicarla leggendo tutte le istruzioni a seguire con attenzione.
- In particolare bisogna preparare il faro carteggiandolo in modo molto leggero per evitare di rompere il policarbonato troppo in profondità.
- Se si carteggia troppo si scopre il primo strato di plastica e quindi si espone il policarbonato interno del faro all'azione dei diluenti che possono provocare la formazione di piccole crepe o in alcuni casi lesioni profonde.
- La parte esterna del faro e molto più resistente della parte interna quindi bisogna verniciare partendo con mani leggere e poi dare una mano più carica. Questa tecnica serve a garantire che la vernice delle prime mani aggrappa bene sulla plastica ma senza aggredirla troppo.
- Kustom service non può sapere come avviene la preparazione del faro ne la condizione degli oggetti e delle plastiche pertanto declina ogni responsabilità da eventuali danni o incompatibilità tra plastiche di qualsiasi genere e vernice.
- Le spray Kustom Service non emettono vernice densa come le spray da hobby.
- Le nostre contengono vernice professionale liquida come quella professionale per cui l'applicazione si deve eseguire come descritto a seguire:
- Agitare la spray
- Prima di cominciare prendiamo un pezzo di lamiera e proviamo la spray per capire come si applica il prodotto
- Cominciamo ad applicare una o due mani molto leggere a distanza di 30 cm e attendiamo 5 minuti
- Applichiamo adesso una mano più carica in modo che il supporto risulti lucido e comincia a scurirsi, terminato attendiamo 5 minuti
- Applichiamo la seconda mano carica e ben bagnata e compatta. Ora il supporto diventa scuro e dato che la vernice si presenta lucida possiamo vedere bene il grado scuro a cui siamo arrivati. Quindi decidiamo se dare una terza mano o fermarci.
- Se desideriamo fermarci attenderemo 12 ore per l'essiccazione e 5 giorni prima di lavare l'auto. La vernice prima dei 5 giorni potrebbe essere ancora delicata e non resistere al contatto con alcol o sostanze detergenti aggressive.
- Se invece vogliamo che il faro sia più scuro attendiamo sempre 5 minuti e poi applichiamo un altra mano piena di vernice a finire.
PROTEZIONE EXTRA
- Se volete offrire ai fari una ulteriore protezione potete acquistare la nostra vernice trasparente lucida per la rigenerazione dei fari e applicarla sulla vernice oscurante dopo aver fatto passare 10 minuti dalla fine della verniciatura oscurante.
- N.B. Qualora dovesse avvenire la restituzione del prodotto , l'azienda decurterà dal costo del materiale i costi di spedizione sostenuti per l'invio della merce.